In fondo chi siamo noi per dare un’etichetta all’amore: l’amore è diverso per tutti, un mix di emozioni che ti esplodono dentro quando vedi la tua metà.
Uno degli amori più belli è sicuramente quello tra gli adolescenti, quell’amore puro e ingenuo nato tra i banchi o tra i corridoi di scuola.
Amore è incontrarlo/a in classe, vederlo/a al distributore e poi continuare ad innamorarsi ancora e ancora, osservarlo/a per poi perdersi in quei pensieri lunghi una vita, dove immagini che ti degni anche solo di uno sguardo e già sei al settimo cielo.
Amore è guardare la tua metà ogni giorno, guardarla e vivere di lei, perché non esiste paesaggio più bello dei suoi occhi.
Parlare e scherzare, innamorarsi e rimanere bambini, amare ed essere amati; siamo circondati di persone che ci stimano per quello che siamo e per quello che facciamo, perciò non ha importanza se qualcuno vuole farci sentire inferiore o cerca di renderci la vita impossibile per far sembrare la sua “migliore”. Noi non siamo soli perché amiamo ed è per lo stesso motivo che siamo una spanna sopra tutti, per quanto si possa dire di orrendo su di noi, se poi sappiamo amare allora ogni pregiudizio negativo è inutile.
A volte si ha paura di mostrarsi fragili ed è difficile aprirsi con gli altri, ma un piccolo gesto non è mai poco per far scaldare il cuore di noi giovani e timidi. Per questo mi auguro e vi auguro di amare e come disse Roberto Benigni “Innamoratevi! Siate felici!”
Buon San Valentino ragazzi e ragazze, la vostra Aurora La Scalia.